Girato tra Mosca e San Pietroburgo, con la partecipazione straordinaria dell’étoile Diana Vishneva.
Ecco il videoclip di #RosaNataIeri, il nuovo singolo estratto da #pERfetto, il disco di inediti di Eros Ramazzotti certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.
Prodotta da Claudio Guidetti, scritta da Eros con Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, il brano è una lettera che Eros dedica alla figlia Raffaela Maria che, nel testo, si prepara ad affrontare il mondo e un futuro incerto e difficile. Il padre ne immagina il cammino, attraverso le varie età della vita: bambina, adolescente, donna. La segue con fatica e dolcezza, fino a ritrovarsi un giorno, da albero forte che protegge, a ramo fragile da proteggere.
Nella clip firmata da Alexey Golubev e girata tra Mosca e San Pietroburgo, il brano cantato da Eros fa da colonna sonora a un intenso flashback che ripercorre il percorso di una ballerina di danza classica, partendo dalle immagini delle prime prove in aula, accompagnata dallo stesso Eros al pianoforte. Una volta cresciuta e dopo aver faticato molto, la ballerina, interpretata dall’étoile russa Diana Vishneva stella del Mariinsky e dell’American Ballet Theatre e inserita tra le 50 personalità russe al top nel mondo da Forbes Magazine, realizza il sogno di esibirsi in un teatro prestigioso, mentre Eros la applaude seduto in mezzo al pubblico.
Guarda l’esibizione di Eros Ramazzotti con “Cose della vita”, dell’11.12.2015 a “The Voice Russia” e l’intervista, sempre in Russia, all’ Urgant Show. Eros tornerà in Russia nell’aprile 2016 con un tour di 10 date.
Watch the performance by Eros Ramazzotti with “Cose della vita”, on 11.12.2015 at “The Voice Russia” and the interview, always in Russia, at “Urgant Show”. Eros will return to Russia in April 2016 with a tour of 10 dates.
Si è concluso sabato 7 novembre al Pala Alpitour di Torino, la prima parte del trionfale Perfetto World Tour di Eros Ramazzotti. #ERWT15 Il tour ha registrato oltre 230mila presenze con numerosi sold-out lungo le 28 serate toccando Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e conquistando l’Italia infiammando il Mandela Forum di Firenze, il Mediolanum Forum di Milano con tre serate esaurite, il Palalottomatica di Roma con due date sold-out, fino a raggiungere Castel Morrone (Caserta), Casalecchio di Reno (Bologna) per terminare stasera a Torino. A grande richiesta sono state già annunciate le date della seconda tranche del Perfetto World Tour che ripartirà il 14 febbraio 2016 al Palau St. Jordi di Barcellona arrivando sino ai confini più estremi della Russia, dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui. Sarà nuovamente l’occasione per portare oltreconfine i grandi successi che hanno permesso ad Eros di conquistare fan in tutto il mondo, insieme ai brani contenuti nell’album Perfetto, uscito per Universal Music lo scorso 12 maggio e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato. Sono molto contento di poter ritornare nuovamente ad esibirmi in Italia anche nella seconda parte del tour – dichiara Eros – l’energia che mi trasmettono i miei fan italiani mi spinge a portare il mio spettacolo anche in altri Paesi che sono pronti ad accogliere uno show con un impianto molto complesso. Da Madrid a Mosca, da Bratislava a Novosibirsk passando per Monaco, Parigi e Tallin, il Perfetto World Tour proseguirà con un allestimento fortemente innovativo che vedrà nuovamente alla regia Luca Tommassini, e sarà una nuova occasione per l’Italia di mostrare una fotografia dello straordinario momento artistico del nostro paese. Eros Ramazzotti sarà inoltre ospite al famoso Festival di Viña del Mar come anticipazione di un possibile prossimo tour in Sudamerica.